[ld-idee] tema 2012

Nicola Bignami nicola@kernel-panic.dnsdojo.net
Lun 5 Dic 2011 20:43:37 CET

Il 05/12/2011 20:36, Daniele Palumbo ha scritto:
> ooxml, per quanto criticato, è uno standard ISO. così come ODF. non
> dobbiamo ignorare questo fatto. comunque, non ho avuto esperienze di
> interoperabilità tra Libreoffice con ooxml e MS-Office con odf... anyone?

Io in ditta ho messo LibreOffice sui PC dell'ufficio proprio per aprire
i docx e gli xlsx che mi inviano alcuni clienti senza essere costretto a
pagare (ancora) dazio a Redmond.
Risultato ?
Dopo le classiche reticenze iniziali dell'impiegata, adesso lo usa senza
problemi.
Non ho provato ad aprire file odf con MS Office, ma ho provato ad aprire
odf generati da MS Office con KOffice e LibreOffice: se va' bene non
vengono riconosciuti, se va' male mandano in crash l'applicazione...