[ld-idee] produzione e spedizione materiale

Roberto Guido bob4mail@gmail.com
Ven 9 Dic 2011 17:04:19 CET

On 12/09/2011 04:37 PM, Fausto Picchi wrote:
> io sono favorevole al "mantenere" questi 2 documenti ma mi chiedevo se non
> fosse possibile evitare di stampargli sopra la dicitura "linux day 20xx".
> noi li abbiamo trovati molto utili anche in altre occasioni di divulgazione
> tipo le fiere dell'elettronica e senza troppi riferimenti a versioni di
> software rimarrebbero sempre attuali.

Il mio personale proposito sarebbe di farli "contati", ovvero: ne
facciamo X (3000? 5000? Dipende soprattutto dalla disponibilita' di
sponsor che li paghino...) e li distribuiamo tutti subito, evitando
giacenze che perdurino da un anno all'altro. Se poi il gruppo locale
vuole tenerne un po' da parte per altre attivita', niente da dire ;-)

Posso essere d'accordo sul fatto di evitare la dicitura "Linux Day", ma
l'anno lo terrei: funge da numero di versione, e da buon developer
affermo che saper distinguere da una versione all'altra ha la sua
importanza ;-)

I contenuti, poi, variano piu' rapidamente di quanto non sembri. Basti
vedere il fork OpenOffice/LibreOffice (a questo punto credo sia
opportuno promuovere il secondo anziche' il primo, per quanto cio' abbia
un forte e negativo impatto pubblicitario) o le vicissitudini di Nexuiz
(videogioco citato sul Vademecum 2009, che nel frattempo e' stato a sua
volta chiuso, forkato e riscritto).