[ld-idee] risultati questionario LinuxDay2011

Roberto Guido bob4mail@gmail.com
Sab 5 Nov 2011 21:57:33 CET

On 11/05/2011 02:00 PM, Davide Alberani wrote:
> Poca esperienza in merito, ma per il mio orticello posso dire
> che _tutto_ lo sforzo necessario consiste nell'inviare una email
> qualche settimana prima (regione/provincia/comune/whatever).
> Poi mi rendo conto che magari l'Emilia Romagna è un bel
> mondo, rispetto ad altri angoli del pianeta, ma... :-)

In Piemonte ci si e' mossi a meta' settembre, sono emerse grane diverse
a seconda dei casi e praticamente nessuno ha ottenuto il patrocinio
regionale.
Iniziare il primo settembre sembra essere precondizione imprescindibile.
Ma questo implica sapere entro il primo settembre quale sara' la
location ed almeno a grandi linee aver deciso quali saranno i contenuti.
Vincoli peraltro indispensabili per poter colloquiare coi media (i
contatti mica puoi prenderli una settimana prima della manifestazione, e
manco puoi prenderli due mesi prima senza sapere cosa raccontargli...).
Far convergere tutte le richieste di una regione su un unico
responsabile renderebbe il tutto piu' rapido ed indolore, soprattutto
per i gruppi piu' piccoli. Ti va di essere rappresentante regionale in
Emilia per il 2012 :-) ?