[ld-idee] tema 2012

Sandra Farnedi sandra.farnedi@gmail.com
Sab 12 Nov 2011 08:07:44 CET

Il giorno ven, 11/11/2011 alle 14.23 +0100, Alexjan Carraturo ha
scritto:

> Onestamente... banale. Un tema visto e rivisto, trattato in n-mila
> sedi, ed ormai risulta in molti testi di leggi, validi nelle
> intenzioni, ma lettera morta sul piano pratico.

Il fatto che rimanga "lettera morta", dipende, secondo me, dal fatto che
a molti piace riempirsi la mente di belle intenzioni, senza preoccuparsi
di quanto tali intenzioni possano effettivamente avere una ricaduta
pratica. Le varie proposte che ho visto, tutte piacevoli e sicuramente
gratificanti per chi vuole fare "ricerca", temo che contribuiscano poco
alla diffusione del s/w libero, mi ricordano i giornali proletari degli
anni sessanta che parlavano di filosofia "pensando" di portare a casa
l'aumento di stipendio.
Per cui, anche se impegnarsi per la diffusione del s/w libero nella
pubblica amministrazione puņ sembrare banale, io ritengo che sia una
sfida vera, difficile da vincere, che perņ vale la pena di affrontare.
ciao a tutti
sandra