[ld-idee] tema 2012

Fabio Mora (GalLUG) fabio.mora@gallug.it
Lun 14 Nov 2011 09:59:15 CET

Non sono morto, sono solo terribilmente preso in questo periodo :-/ ...ma
leggo e ci sono.
Alcune considerazioni al volo.

- il tema "partecipazione" di roberto mi sembra interessante, ma se
vogliamo affrontarlo è indispensabile renderlo mainstream.
.po, reportbug, pacchettizzazione, implicano una conoscenza già buona di
Linux. Bisogna parlare a tutti in un LD.
Non saprei però dirvi come declinare il tutto senza prima pensarci un po'.

- il tema "pa" che avevo proposto... faccio un passo indietro. è
attualmente più grosso di noi!

- il tema "linux: prospettive di salvataggio dalla fine del mondo" non sono
riuscito ad inquadrarlo bene, anche se ma mi sembra carino.

- se si decide per un macrotema, un'altra cosa che mi viene in mente di
proporre è di dedicare uno spazietto ai bambini. classe elementari o al
massimo medie. noi in LUG due volte alla settimana facciamo un corso
proprio per loro, sono solo una quarantina, ma vi assicuro che così facendo
stimoliamo sia il loro interesse che quello dei genitori, che a casa - per
lo meno - fanno andare i livecd insieme ai figli. spesso sono i ragazzini
che fanno vedere le cose ai genitori, perchè imparano molto più in fretta.

sono assolutamente d'accordo con l'affermazione:

> Trovo che chi va in giro a dire "tu DEVI usare Linux perché è migliore" non
> faccia altro che danni. Li fa involontariamente, ma li fa.

...e c'è da lavorarci, perchè questa sottocategoria di "estremismo" è una
mazzata tremenda per tutta la comunità, che acchiappa sopratutto i
"convertiti" e i giovani lug :-/

sempre my2c

fabio