[ld-idee] tema 2012

GalLUG.it - Galliate (Novara) info@gallug.it
Lun 14 Nov 2011 13:53:16 CET

> poi lo sappiamo tutti che in primis Linux attira gli smanettoni e gli

yes, buona parte. però per la nostra esperienza, nei centri più piccoli
rispetto alle città grandi, capita che arrivi anche parecchia gente digiuna.
per lo meno per noi è così.

>  - se si decide per un macrotema, un'altra cosa che mi viene in mente di

> Volenti o nolenti per i bambini il focus sta sempre su applicativi e
> contenuti didattici, magari c'e' piu' spazio per il versante ludico (giochi
> di varia specie) ma sempre li' restiamo :-\

ma no dai, perchè? io vedo tanti risvolti. si può fare giocare con le
macchinette digitali e le fotografie, già così combini gimp, shotwell e
volendo pure libreoffice.
vabeh l'ho buttata, se è interessante lo posso sviluppare meglio.

> [...]
> perfettamente inquadrato (ieri la scuola, domani la PA, nel mezzo
> l'impresa), ma non ci sono le competenze. Non e' cosi' scontato trovare
> relatori che abbiano esperienze in ambito professionale e che sappiano
> tenere banco a chi ha un interesse nel business, e se ti rivolgi ad un
> pubblico specializzato non puoi mettergli davanti uno smanettone che non
> conosce i casi d'uso reali.
> Per certi versi riprendo le mie considerazioni sulla PA: l'azienda e' una
> tappa indispensabile e vitale, ma va affrontata coi dovuti mezzi altrimenti

+1. ...oserei aggiungere che forse non ci sono dei prodotti così facilmente
accessibili anche...
l'unico è libreoffice, perchè se penso alla fatturazione, ai crm, al
ticketing ed alla grafica... non siamo all'altezza del pro :-/

--
per GalLUG:
Fabio Mora - Consulenza nel settore delle tecnologie informatiche