[ld-idee] tema 2012

Stefano Fraccaro stefano.fraccaro@libero.it
Lun 14 Nov 2011 14:29:33 CET

Il 14/11/2011 13.53, GalLUG.it - Galliate (Novara) ha scritto:
> +1. ...oserei aggiungere che forse non ci sono dei prodotti così
> facilmente accessibili anche... l'unico è libreoffice, perchè se penso
> alla fatturazione, ai crm, al ticketing ed alla grafica... non siamo
> all'altezza del pro :-/

Se possiamo essere efficaci in 3 aree su 10 (butto li dei numeri),
rinuncio a quelle 3 perché non riesco a coprirle tutte con software
libero? Si inizia per passi, dove si è più sicuri di avere un buon
risultato.
Ad esempio PdfCreator funziona anche in terminal server (provato di
persona) e installarlo non è stato per nulla complicato.
Interessiamo 30 ditte su 1000? Ottimo direi... ci sono 30 ditte che
stanno attivamente usando software libero e che probabilmente ne
trarranno vantaggio. Nel 2013 magari amplieremo l'offerta con qualcosa
in più (se possibile e se di interesse)

Stefano