[ld-idee] tema 2012

Roberto Guido bob4mail@gmail.com
Lun 14 Nov 2011 22:55:28 CET

On 11/14/2011 01:53 PM, GalLUG.it - Galliate (Novara) wrote:
> però per la nostra esperienza, nei centri più piccoli
> rispetto alle città grandi, capita che arrivi anche parecchia gente digiuna.
> per lo meno per noi è così.

Forse il problema grosso e' appunto questo: tutti abbiamo esperienze
diverse, un pubblico diverso e dei volontari diversi.

A Torino, se da una parte dedicare un LinuxDay, diciamo, all'impresa
sarebbe ancora ancora gestibile (qualche professionista gia' c'e', altri
da qui a ottobre li trovo) dall'altra non avrei idea da che parte
iniziare per un LinuxDay dedicato, diciamo, ai bambini. In qualche altro
posto e' l'esatto opposto: il tema fanciullesco sarebbe naturale per gli
organizzatori locali che gia' hanno esperienza sul campo, e quello ad
esempio della partecipazione ostico da presentare al proprio
visitatore-modello. E cosi' via per tutte le combinazioni citta'/tema
esistenti.

Alche', partendo dal presupposto che qualunque decisione prenderemo
finiremo inevitabilmente per scontentare qualcuno, mi sa che l'unico
modo per trovare una quadra sia votare. In modo da scontentarne il meno
possibile.
Ma mi rendo conto adesso che qui non siamo attrezzati manco per votare
in modo sensato :-\