[ld-idee] tema 2012

Fausto Picchi turtel@turtel.it
Mer 16 Nov 2011 19:06:09 CET

> Alche', partendo dal presupposto che qualunque decisione prenderemo
> finiremo inevitabilmente per scontentare qualcuno, mi sa che l'unico
> modo per trovare una quadra sia votare. In modo da scontentarne il meno
> possibile.
> Ma mi rendo conto adesso che qui non siamo attrezzati manco per votare
> in modo sensato :-\

il problema non e' scontentare ma mettere in difficolta' qualcuno... o c'e' un
tema per tutti che tutti possono affrontare o altrimenti e' meglio "limitarsi"
a comunicazione e distribuzione di materiali generici comuni.
non scarto a priori l'idea di 4-5 macro argomenti sempre che dietro ci sia ils
che riesca a diffondere una specie di lugmap divisa per obbiettivi... se non
riusciamo a promuovere un evento comune a livello nazionale cade l'idea del
"motto" ed e' piu' semplice che ogni lug proponga a livello locale quello che
sa fare al meglio.
ragionerei comunque sul fatto che e' piu' efficace mostrare cosa si e' fatto
piuttosto che cosa si puo' fare...
anche se personalmente insisterei sulla scuola mi affascina l'argomento
pubblica amministrazione ma mi chiedo se abbiamo 100 casi di
comuni/province/regioni che hanno anche semplicemente scelto di installare
openoffice o pdf creator su qualche postazione.

fausto