[ld-idee] tema 2012

Fausto Picchi turtel@turtel.it
Sab 19 Nov 2011 08:27:01 CET

> Si partiva dal presupposto che a priori non tutti seguono il tema, per
> svariate ragioni. E tra le potenziali ragioni c'e' il "non potere".
> Seguire il tema nazionale non e' (giustamente) vincolo imposto dalle
> Linee Guida, ciascuno opta per quel che piu' gli piace / che puo' fare,
> e considerando che come gia' detto non si possono far contenti tutti in
> un colpo solo tanto vale farsene una ragione e scegliere il male minore
> (= il tema piu' largamente condiviso).

se ottimisticamente si riesce a creare un movimento mediatico nazionale di
promozione dell'evento credo sia controproducente presentarsi con un tema
unico e poi  rispettarlo a macchia di leopardo.

> Una
> dispensa stampabile panoramica, un comunicato stampa, sei o sette slides
> per talk a tema, insomma almeno il minimo minimo indispensabile per
> mettere tutti in condizione di implementare l'idea. Perche' a proporre
> siam buoni tutti, ma se poi non c'e' nessuno che fa quel che s'ha da
> fare non andiamo molto lontano...

io darei la priorita' alla ristampa del vademecum che e' sempre attuale, forse
eliminando il riferimento all'anno in corso.

fausto