[ld-idee] LinuxDay 2012 data ufficiale

Roberto Guido bob4mail@gmail.com
Sab 19 Nov 2011 18:45:20 CET

On 11/19/2011 06:00 PM, Alessandra Santi wrote:
> Per il prossimo Linux Day penso che bisognerebbe ufficializzare la
> data dell'evento fin dall'inizio del 2012.

Quarto sabato di ottobre, che nel 2012 cade il 27.
Essendo gia' stata ufficializzata l'"euristica", pensavo fosse implicito
per tutti...

> Chiedo inoltre se č possibile fissare un arco temporale pių ampio, fra
> il sabato solitamente fissato e quello successivo.

Le Linee Guida gia' dicono che a propria discrezione si possono svolgere
attivita' anche prima o dopo la data prescelta, dunque se qualcuno vuole
approfittare dell'onda mediatica per una intera settimana (o per due, o
per un mese, o anche nel venerdi precedente e la domenica successiva)
credo nessuno abbia nulla in contrario.
Pero' piuttosto che "sdoganare" la "Linux Week" sarei di atteggiamento
piu' conservatore, ovvero: "la data e' questa, se volete far qualcosa
anche prima o dopo fate pure". Questo per:
1) evitare l'ambiguita' del messaggio, non si vuole chiedere a tutti di
svolgere davvero attivita' per una settimana (cosa difficile o
addirittura impossibile per i gruppi piu' piccoli)
2) evitare che passi il messaggio "fate attivita' all'interno di questa
settimana" e poi ognuno scelga un giorno diverso