[ld-idee] LinuxDay 2012 data ufficiale

Alessandra Santi santi.info@gmail.com
Sab 19 Nov 2011 19:22:47 CET

ciao,

Il 19 novembre 2011 18:45, Roberto Guido <bob4mail@gmail.com> ha scritto:
> On 11/19/2011 06:00 PM, Alessandra Santi wrote:

> Quarto sabato di ottobre, che nel 2012 cade il 27.
> Essendo gia' stata ufficializzata l'"euristica", pensavo fosse implicito per
> tutti...

Beh! direi che il punto di riferimento per molti è il sito ufficiale
http://www.linuxday.it/
fino a che non si legge lì, non credo che sia implicito per tutti.
Forse, converrebbe creare una pagina informativa subito all'inizio del 2012.

> Pero' piuttosto che "sdoganare" la "Linux Week" sarei di atteggiamento piu'
> conservatore, ovvero: "la data e' questa, se volete far qualcosa anche prima
> o dopo fate pure". Questo per:
> 1) evitare l'ambiguita' del messaggio, non si vuole chiedere a tutti di
> svolgere davvero attivita' per una settimana (cosa difficile o addirittura
> impossibile per i gruppi piu' piccoli)
> 2) evitare che passi il messaggio "fate attivita' all'interno di questa
> settimana" e poi ognuno scelga un giorno diverso

concordo sull'atteggiamento conservatore, però fisserei almeno un arco
temporale lasciando la scelta alla discrezionalità ai singoli
organizzatori, in base alle loro risorse.
Niente di troppo complicato, solo poche parole di precisazione sul
sito ufficiale.
Mi sembra anche una forma di salvaguardia, a tutela nostra e delle
persone che si avvicinano.
Una persona che non conosce l'ambiente deve sapere che partecipa a un
"vero" evento organizzato da un "vero" Lug :-)

ciao
Ale.a