[ld-idee] LinuxDay 2012 data ufficiale

THe_ZiPMaN@zipman.it THe_ZiPMaN@zipman.it
Dom 20 Nov 2011 03:06:06 CET

On 11/19/2011 07:22 PM, Alessandra Santi wrote:

> Beh! direi che il punto di riferimento per molti è il sito ufficiale
> http://www.linuxday.it/
> fino a che non si legge lì, non credo che sia implicito per tutti.
> Forse, converrebbe creare una pagina informativa subito all'inizio del 2012.

E' dal 2006 se non ricordo male che data è stata fissata sempre nel
quarto sabato di ottobre. Gli archivi delle varie mailing list, in
particolare di lug@ contengono anche tutte le discussioni e i motivi per
i quali si è giunti a tale scelta.

> concordo sull'atteggiamento conservatore, però fisserei almeno un arco
> temporale lasciando la scelta alla discrezionalità ai singoli
> organizzatori, in base alle loro risorse.

Anche su questo punto troverai negli archivi eterne discussioni. La
sintesi comunque è che non ha alcun senso lasciare discrezionalità in
quanto si romperebbe il carattere unitario della manifestazione.
Il compromesso è già stato cercato e raggiunto, ed è che nei giorni
immediatamente precedenti e successivi al LD è possibile organizzare
altri eventi collegati a patto che anche tali eventi rispettino le linee
guida e che comunque sia stato organizzato dallo stesso gruppo anche
l'evento del sabato.

> Mi sembra anche una forma di salvaguardia, a tutela nostra e delle
> persone che si avvicinano.
> Una persona che non conosce l'ambiente deve sapere che partecipa a un
> "vero" evento organizzato da un "vero" Lug :-)

Proprio per questo è necessario che vi sia la massima uniformità
possibile tra le manifestazioni.

--
Flavio Visentin