[ld-idee] tema 2012

Roberto Guido bob4mail@gmail.com
Mer 30 Nov 2011 11:29:38 CET

On 11/30/2011 07:39 AM, Maurizio Grillini wrote:
> scusate il ritardo... vorrei provare a dire la mia

Come scritto nella prima pagina del sondaggione, eviterei di
ricominciare daccapo.

> Avevo proposto a ILS

Tra Questionario 2011 e mailing list non so piu' quante volte ho letto
"avevo detto a ILS", "avevo proposto a ILS", "ILS dovrebbe", "se ILS
facesse"... Di fatto ILS e' diventata il capro espiatorio di ogni
mancanza della comunita'. Ed evidentemente e' una cosa che non funziona.
Scopo di questa lista e' gestircela tra noi, delegando eventualmente a
ILS i compiti istituzionali (trattandosi di una realta' grossa e' piu'
facile che qualcuno se la fili presso gli enti grossi) ma riportando
l'operativita' ai singoli. Il tema 2012 lo stiamo scegliendo noi (o
almeno ci stiamo provando, ci fossero meno proposte e piu' consenso...),
i materiali di accompagnamento li produrremo noi, numerosi task di
promozione e comunicazione saranno rimandati ai gruppi locali.
In generale, meno "ILS deve" e piu' "io posso" aiuterebbe molto.