[ld-idee] tema 2012

Lucio Crusca lucio@sulweb.org
Mer 30 Nov 2011 11:41:11 CET

In data mercoledì 30 novembre 2011 11:29:38, Roberto Guido ha scritto:

> Come scritto nella prima pagina del sondaggione, eviterei di
> ricominciare daccapo.

Questo è il motivo per cui le mailing list non funzionano per prendere
decisioni. Ci siamo scontrati con questo problema anche nel nostro lug.
L'unico modo efficiente per decidere è trovarsi attorno ad un tavolo.

> Tra Questionario 2011 e mailing list non so piu' quante volte ho letto
> "avevo detto a ILS", "avevo proposto a ILS", "ILS dovrebbe", "se ILS
> facesse"... Di fatto ILS e' diventata il capro espiatorio di ogni
> mancanza della comunita'.

No, il fatto è che per esempio a me (e probabilmente ad altri) non è ben
chiaro cosa compete ad ILS nel coordinamento del linux day e cosa no. Tutto
sommato è ILS che ha creato il Linux Day italiano, o sbaglio?

Io pensavo che questa lista fosse quantomeno letta da qualcuno di ILS, oltre
che appoggiata da ILS, ora scopro che invece è un'iniziativa personale.

E il questionario? Anche quello non ha nulla a che vedere con ILS? Ed il sito
www.linuxday.it?

Cioè, va tutto bene, ottima l'iniziativa personale ed ancora meglio se
riusciamo a fare qualcosa, ma non vorrei che magari ILS stesse facendo le
stesse cose e poi saltasse fuori con il "tema ufficiale 2012" diverso dal
nostro...