[ld-idee] tema 2012

Roberto Guido bob4mail@gmail.com
Mer 30 Nov 2011 13:50:46 CET

On 11/30/2011 11:41 AM, Lucio Crusca wrote:
> Questo č il motivo per cui le mailing list non funzionano per prendere
> decisioni. Ci siamo scontrati con questo problema anche nel nostro lug.
> L'unico modo efficiente per decidere č trovarsi attorno ad un tavolo.

14 aprile, Gazzo Veronese.
http://lists.linux.it/pipermail/linuxday-idee/2011-November/000285.html
Nel frattempo cerchiamo di fissare qualcosa per mezzo della lista o alla
peggio, come nel caso del tema, per votazione.

> Cioč, va tutto bene, ottima l'iniziativa personale ed ancora meglio se
> riusciamo a fare qualcosa, ma non vorrei che magari ILS stesse facendo le
> stesse cose e poi saltasse fuori con il "tema ufficiale 2012" diverso dal
> nostro...

ILS e' consapevole di questa lista, dell'intenzione di renderla
operativa, delle "iniziative personali" (che sono "personali" nella
misura in cui spesso non ho ne' tempo ne' voglia di chiedere ed
aspettare il via libera ufficiale del direttivo), e vi sono iscritti
piu' soci (magari silenti, ma voglio sperare che leggano almeno parte di
cio' che passa).
Da sempre dietro le quinte hanno operato pochi individui ben motivati
(cfr. Napo che si smazza il sito), per conto di ILS ma quasi in totale
autonomia. Nel 2011 abbiamo effettuato un take-over delle competenze
gestendo parte del coordinamento su questa mailing list pubblica,
ricevendo la "benedizione" ufficiosa del direttivo, per il prossimo
futuro il desiderio e' di allargare tale base partecipativa.
Condividendo le decisioni (cfr. il tema nazionale) ma anche le
responsabilita' (cfr. la produzione di materiali).
La baracca funziona se e solo se si esce dall'ottica "aspettiamo cosa
dice e fa ILS" (attesa molto spesso vana...) e si entra in quella
secondo cui tutti son liberi di proporre ma nella misura in cui c'e' poi
qualcuno che le cose le fa per davvero.
(O, per dirla in altro modo: non funziona se si continuano a ricevere
idee su idee per il tema nazionale adesso che la questione e' rimasta in
sospeso per settimane, c'e' un sondaggio gia' aperto esposto verso i
gruppi organizzatori, e non c'e' un pirla che si prende carico di
produrre praticamente i materiali specifici da mettere poi in condivisione)

--
Roberto -MadBob- Guido
http://www.madbob.org