[ld-idee] LD Map / controllo a chiusura registrazioni

THe_ZiPMaN@zipman.it THe_ZiPMaN@zipman.it
Lun 17 Ott 2011 00:27:48 CEST

Quel che segue è tutto IMHO ovviamente...

On 10/16/2011 10:46 PM, Roberto Guido wrote:

> Usa il logo sulla locandina, deliberatamente modificato per metterci lo
> "GNU", e sul sito c'e' il banner (non ritoccato).

E' da richiedere la rettifica della locandina sul web. Se quelle
cartacee sono già state fatte stampare e si trovano già in giro darei
l'ammonizione per l'anno prossimo; se al prox linux day vi è ancora una
violazione viene escluso dalla manifestazione.

> Non c'e' il logo ma sul sito c'e' il banner.

> Niente logo, a rigor di logica dovrebbe essere silurato.

Non violano le linee guida. Se non mettono alcun logo sono in regola;
quel che è richiesto dalle LG è che *SE* c'è un logo allora questo deve
essere quello ufficiale, ma se non mettono alcun logo sono OK.

> Caso piu' complicato: sul sito c'e' scritto "GNU/Linux Day" e non c'e'
> il logo, sulla locandina riprodotta si chiama "Linux Day" ed il logo
> c'e' (lo si distingue appena). Che si fa? Lancio una monetina?

Non mi pare complicato. O cambiano il sito togliendo il GNU/ o sono
fuori regola e vanno pertanto rimossi dalla manifestazione. E dato che
per il sito non vi sono costi di rettifica come per le locandine non c'è
nemmeno la scusante dell'ammonizione.

> Qui in effetti si chiama "LinuxDay", non so perche' sia finito nella
> lista dei "GNU/LinuxDay". Per quanto riguarda il simbolo politico, per
> me rientra nell'elenco di quelli da ricontattare e mettere in guardia.

In questo specifico caso se non erro il simbolo politico è parte del
logo del gruppo organizzatore, quindi non andrebbe considerato come
violazione. D'altra parte le linee guida sono chiare e il punto 4 dice
che la manifestazione non deve essere legata a gruppi politici.

C'è un link alla versione priva di simboli politici da poter utilizzare
al posto di quella di cui sopra, e questo è sicuramente da fare.

http://www.linux4campagnano.net/index2.htm

Per il resto chiederei delucidazioni per capire se vi è qualche legame e
farei scattare un'ammonizione per l'anno prossimo.

> C'e' il logo (datato 2010... Sob...) e le diciture "LinuxDay" e
> "GNU/LinuxDay" sono alternate.

Anche questo deve correggere il sito.

--
Flavio Visentin