[ld-idee] report attivita' 9,85

Roberto Guido bob4mail@gmail.com
Mar 18 Ott 2011 13:19:23 CEST

Nelle ultime settimane ci siamo un po' persi, credo che ognuno abbia
avuto molto da fare per l'organizzazione della propria manifestazione
piu' che per seguire il coordinamento nazionale.

In breve:

- sul sito le registrazioni sono chiuse e sono stati sospesi i LinuxDay
incompleti o non conformi alle regole preposte. Abbiamo oggi 109
manifestazioni in giro per l'Italia: quantitativamente meno rispetto al
2010, ma contrariamente al 2010 queste 109 sono state tutte validate
secondo criteri minimi di "qualita'"

- sui media il Linux Day inizia ad apparire su qualche sito di rilevanza
nazionale, gia' su PuntoInformatico e a breve su Wired, Fabio ha scritto
(e probabilmente gia' divulgato) un comunicato stampa ad-hoc ed io nei
giorni passati ho direttamente contattato piu' di 20 blog linuxari
segnalati come quelli piu' attivi e visitati. Ieri abbiamo sfondato la
soglia delle 1000 visite sul sito in un giorno

- a grandi passi ci avviamo ai 400 "like" su Facebook, su Twitter siamo
un po' piu' scarsi ma in effetti sinora sono circolate solo le
segnalazioni automatiche delle registrazioni (molte delle quali
duplicate, lo scriptone abbisogna di qualche correzione per la prossima
volta...)

- siccome sono un cialtrone nullafacente non ho fatto le slides sui 20
anni di Linux che avevo promesso, o meglio le ho fatte ma sono talmente
brutte che non val la pena di pubblicarle. Comunque la questione e'
spontaneamente emersa in lista LUG@ILS e c'e' chi ha messo comunque in
condivisione qualcosa

- l'ultima cosa che ancora non e' stata discussa con il dovuto dettaglio
e' il "survey" da far compilare poi a ciascuna organizzazione locale,
vagamente accennato in passato, per avere una visione di insieme della
manifestazione nazionale e saperci poi fare i nostri conti per il
futuro. Ora come ora credo siam tutti presi abbastanza male, ma il 23
ottobre direi che potremo stilare la lista di domande e spedire una mail
a tutti

Siamo abbastanza a buon punto, non ottimo ma almeno buono.
Non ci resta che occuparci ciascuno di fare il miglior LinuxDay
possibile a casa propria, mettere poi insieme i risultati e vedere cosa
abbiamo combinato.

Tenete duro, ci siamo quasi ;-)