[ld-idee] questionario linux day

Roberto Guido bob4mail@gmail.com
Dom 30 Ott 2011 13:02:12 CET

On 10/30/2011 11:25 AM, Daniele Palumbo wrote:
> +1, grazie.

Dovresti aver ricevuto mail di notifica.

> ma non conviene chiedere in pvt a te invece che in lista?

Preferisco il metodo trasparente: che tutti sappiano pubblicamente chi
c'e' e chi non c'e'.

> credo che il task primario sia quello di documentare come è andato quest'anno e cosa abbiamo fatto quest'anno, successivamente analizzare il sondaggio e gli altri dati che avremo (suggerimenti in ml, per esempio) e solo dopo determinare le cose da fare per l'anno prossimo per migliorare il LD...

Una cosa alla volta: ho gia' una lista lunga cosi' di cose da trattare,
ed abbiamo un anno di tempo per gestirle ;-)
Un passaggio alla volta, evitiamo le sovrapposizioni, e soprattutto
evitiamo di consumare tutto l'entusiasmo e lo slancio in un mese.
Vediamo cosa emerge dal questionario, ed agiamo di conseguenza.

> invece, una cosa che mi piacerebbe fare la dico adesso:
> una sorta di "party" di una domenica (magari con avvicinamento il sabato) in cui si fa un sacco di lavoro, però insieme.
> siccome non è uno scherzo organizzarsi in tal senso, sarebbe da verificare la fattibilità ed il periodo con largo anticipo.

L'ideale sarebbe aggregarsi ad un altro evento preposto, ma non me ne
risultano per il prossimo periodo.
Didattica Aperta, a Vicenza, era ieri; ci sarebbe la ConfSL a giugno, ma
ancora non so in quale citta' sara' l'edizione 2012. CoNAsSL, a
Follonica, e' a settembre (troppo tardi...). Possiamo chiedere alla
Sacra Loggia dei Debianisti Incappucciati una edizione speciale della
Risottata Mantovana ( http://risotto.lugbs.linux.it/ ) tipo ad
aprile/maggio (quando smette di far freddo, insomma)?

> esempio: il linuxday è ad ottobre, per i patrocini regionali ci vogliono 6 mesi (un numero a caso) e quindi è bene farlo almeno 7 mesi prima, per dire, così da sollecitare i lug per tempo o farlo centralmente (e secondo il PLP non mi interessa adesso quale delle 2).

Appunto per questo volevo stilare una roadmap, ed inventare un modo per
generare notifiche mail verso gli interessati al momento delle scadenze.
Te programmi in un qualche linguaggio abbastanza agile (PHP, Python,
Ruby...)? Sei in grado di scrivere un programmello da lanciare a cadenza
quotidiana via cron, che dato in input un file di indirizzi mail ed uno
con le date e i contenuti spedisca gli alert?