[ld-idee] questionario linux day

Daniele Palumbo daniele@retaggio.net
Lun 31 Ott 2011 08:07:20 CET

On 30/10/2011 13:02, Roberto Guido wrote:
> Dovresti aver ricevuto mail di notifica.

ya.

come facciamo per popolare i dati esistenti?
hai già buttato giù qualcosa?

> L'ideale sarebbe aggregarsi ad un altro evento preposto, ma non me ne
> risultano per il prossimo periodo.
> Didattica Aperta, a Vicenza, era ieri; ci sarebbe la ConfSL a giugno, ma
> ancora non so in quale citta' sara' l'edizione 2012. CoNAsSL, a
> Follonica, e' a settembre (troppo tardi...). Possiamo chiedere alla
> Sacra Loggia dei Debianisti Incappucciati una edizione speciale della
> Risottata Mantovana ( http://risotto.lugbs.linux.it/ ) tipo ad
> aprile/maggio (quando smette di far freddo, insomma)?

andrebbe benissimo, la mia ragazza sta a gonzaga :D

comunque, teniamolo come memo, e vediamo cosa si riesce a tirare fuori.
avevo in mente una cosa leggermente diversa ma è il caso di verificare
con più calma.

> Appunto per questo volevo stilare una roadmap, ed inventare un modo per
> generare notifiche mail verso gli interessati al momento delle scadenze.
> Te programmi in un qualche linguaggio abbastanza agile (PHP, Python,
> Ruby...)? Sei in grado di scrivere un programmello da lanciare a cadenza
> quotidiana via cron, che dato in input un file di indirizzi mail ed uno
> con le date e i contenuti spedisca gli alert?

php, mostly.
anche se di solito preferisco bash :)

comunque qualcosa si può fare, sicuramente, l'unico dubbio è:
non esiste già qualcosa (per non reinventare l'acqua calda?)
oggi se riesco butto un occhio.

bye
d.