[ld-idee] tips sul sito

Roberto Guido bob4mail@gmail.com
Sab 3 Set 2011 13:25:43 CEST

Ho appena apportato correzioni minime al sito:

- link alla pagina dei tips nelle "FAQ"
http://www.linuxday.it/faq#lineeguida

- intestazione nella pagina di registrazione in cui si avvisa delle
policy correnti di "controllo qualita'" e viene riportato il link alla
pagina di consigli
http://www.linuxday.it/user/register

In merito alle due distinte pagine di dritte e consigli: al momento ho
preferito tenere quella che avevo steso inizialmente, in quanto quella
di Fabio mi sembra un poco meno "friendly". Piu' completa nei contenuti,
sicuramente, ma presuppone il fatto che il gruppo abbia una
organizzazione non banale del proprio evento e, purtroppo, ben pochi
sono i Linux Day che davvero tengono conto della distribuzione dei
ruoli, della promozione strutturata, del bilancio e quant'altro.

Io direi: per il sito teniamo le quattro dritte quick & dirty che avevo
steso e che eventualmente arricchiamo man mano che saltano fuori le
cose, mentre dal documento di Fabio caviamo un "Linux Day HowTo"
completo che possa servire da riferimento soprattutto dal prossimo anno
(gia' che adesso e' tardi per applicare gran parte di quei consigli per
l'edizione 2011). Un documento del genere da qualche parte sull'Internet
gia' c'e', ma e' assai datato e se ne e' oramai persa la memoria.