[ld-idee] Tema nazionale LD [Was: Re: BusinessMap]

paolo foletto paolo.foletto@gmail.com
Dom 15 Apr 2012 09:07:52 CEST

Il 15 aprile 2012 08:27, Nicola Bignami
<nicola@kernel-panic.dnsdojo.net> ha scritto:

> Il tema nazionale serve per poter effettuare promozione e propaganda a
> livello globale per l'evento: IMHO se il tema non e' vincolante si rischia
> che lo sforzo, non solo risulti inutile, ma che porti addirittura ad un
> effetto contrario. Se si pubbliczza a livello nazionale un LD su FOSS & PMI
> e poi l'evento locale di $localitaquasiasi parla di tutt'altro senza
> accennare minimamente al tema nazionale, andiamo a perdere di credibiita'
> con un marchio a fuoco difficile da cancellare (esperienza del Gelma al
> LugBS docet).

> [...]
a me sembra che il tema di questo anno sia stato scelto da un processo
di selezione community driven.
nel senso che c'è stato un processo in cui tutti quelli che potevano e
volevano dire la loro hanno avuto la possibilità di esprimersi liberamente
e alla fine per questo anno è stato un certo tema.

Il fatto che il coordinamento nazionale serva per dare delle
indicazioni unitarie
per fare del LinuxDay una manifestazione nazionale che si svolge
tramite edizioni locali, ha poco a che vedere con la strutturale autonomia
delle singole community che possono scegliere e decidere i contenuti
della manifestazione locale.
Ciao Paolo