[ld-idee] mappa lug e numeri del LD

paolo foletto paolo.foletto@gmail.com
Dom 15 Apr 2012 10:38:04 CEST

Il 15 aprile 2012 10:14, Romina Lobina <romina.lobina@gmail.com> ha scritto:
> Ciao a tutti,
> da un controllo visivo, tra:
>
> http://lugmap.it/
> http://businessmap.it/
>

> mi sembra che il numero di pallini siano praticamente dimezzato! :-(
in effetti sono due mappe diverse, anche se usano lo stesso simbolo
per comodità iniziale
Nella businessmap non sono mappati i LUG ma le aziende oppure non ho capito
a che cosa ti stai riferendo

> [...]
> lavorato, non voglio buttare via il lavoro già fatto, non sono per natura
> disfattista) significa scegliere il colore della facciata delle case. Ma mi
> chiedo se sia questo il nostro obbiettivo. Scegliere il colore delle tende
> di ciascun cittadino, o far sì che ogni cittadino abbia una rete idrica a
> portata di casa?
>

>  Credo che dovremmo preoccuparci del fatto che se ad oggi il numero dei lug
> stava aumentando, mi pare che stiamo assistendo ad un fenomeno esattamente
> opposto.......e personalmente sono preoccupata.
il numero dei LUG mi pare stabile, si tratta di incentivare la partecipazione
e il sostegno a quelli "piccoli".

> Capisco che nessuno di noi può andare a casa d'altri e imporre di fare il
> LD o meno, ma “invitare” tutti all'adesione sarebbe già un punto di
> partenza. Sperare nella buona volontà mi pare che non basti!
La maggior dei LUG interagisce con la community nazionale
ci sono stati dei feedback sulla scorsa edizione
c'è stato un processo community driven per la scelta del tema di quest'anno
tradotto in numeri la maggior parte dei LUG si è espressa esplicitamente
in un sondaggio.

> [...]
> stò già muovendo per risolvere il problema), ed il grande problema è il
> seguente:
>
> i lug sono terrorizzati dal fatto di non essere all'altezza e di non aver
> un numero sufficiente di risorse umane per poter svolgere l'evento. Su
> oristano ho dato piena disponibilità e cercherò (a costo di andarci io) di
> “prestare” dei lugghini per i talk. Con Sassari il discorso è diverso, non
> riesco ad incontrarli, per cui non ho ancora capito qual'è la loro
> difficoltà............ma non dispero, prima o poi lo capirò.
Ognuno giustamente si organizza con le proprie forze.