[ld-idee] Vademecum 2.0

Edoardo Maria Elidoro edoardo.elidoro@gmail.com
Lun 16 Apr 2012 19:01:37 CEST

Il 16 aprile 2012 18:55, Riccardo Serafini <tapion@pdp.linux.it> ha scritto:
> Credo che oggi la cosa migliore da inserire sia questa
> http://live.linux-gamers.net/, una distribuzione live che ha dentro una
> marea di giochi ed un ambiente minimale pronto per giocare con il minimo
> utilizzo di risorse, è forte, l'ho presentato anche allo scorso linux day.
>
> Purtroppo, ma inevitabilmente, ha dentro i driver nVidia e ATI proprietari,
> ma quando fa boot ti avverte che non sono liberi e ti chiede se usarli o no.
>
> Magari invece che diversi giochi, si può inserire direttamente questa, anche
> perché ce ne sono per grandi e piccini.

Per quanto non mi piaccia troppo come idea c'è da ammettere che
toglierebbe parecchie gatte da pelare e, oggettivamente, visto il
target del Vademecum, potrebbe benissimo attirare parecchia gente.
Secondo me basterebbe trovare l'elenco dei giochi presenti in quella
distribuzione e, dopo aver mostrato la distribuzione che hai
segnalato, aggiungere: "Signori, qui c'è l'elenco di tutti i giochi
disponibili, se volete usarli su un'altra distro fatevi un giro su
questo link e acculturatevi!".

L'unico problema sarebbe che tale distro non contiene solo giochi
rilasciati come Software Libero (se non ricordo male) quindi c'è da
valutare questo aspetto.

--
If you stand for nothing you'll fall for anything.
Membro del Linux User Group di Cremona // www.lugcr.it