[ld-idee] linux-gamers | was: Re: Vademecum 2.0

Riccardo Serafini tapion@pdp.linux.it
Lun 16 Apr 2012 19:05:47 CEST

On 16/04/2012 19:01, Edoardo Maria Elidoro wrote:

> Per quanto non mi piaccia troppo come idea c'è da ammettere che
> toglierebbe parecchie gatte da pelare e, oggettivamente, visto il
> target del Vademecum, potrebbe benissimo attirare parecchia gente.
> Secondo me basterebbe trovare l'elenco dei giochi presenti in quella
> distribuzione e, dopo aver mostrato la distribuzione che hai
> segnalato, aggiungere: "Signori, qui c'è l'elenco di tutti i giochi
> disponibili, se volete usarli su un'altra distro fatevi un giro su
> questo link e acculturatevi!".

Giusto!

Ecco la lista http://live.linux-gamers.net/?s=games

> L'unico problema sarebbe che tale distro non contiene solo giochi
> rilasciati come Software Libero (se non ricordo male) quindi c'è da
> valutare questo aspetto.

Avevo considerato la questione lo scorso Ottobre e mi sembra di
ricordare che fossero tutti SL, c'è anche Nexuiz "Classic" che è ancora
libero e scaricabile da sourceforge. Naturalmente se si decide di
inserirla provvederò a fare un controllo più accurato.

Riccardo.