[ld-idee] Vademecum 2.0

Riccardo Serafini tapion@pdp.linux.it
Lun 16 Apr 2012 19:46:56 CEST

On 16/04/2012 14:46, Nicola Bignami wrote:

> Il lavoro e' gia' in corso, e la maggior parte delle decisioni sono gia'
> state prese (comunque se hai dei suggerimenti, buttali pure in lista).
> Il TODO e tutti i riferimenti (comprese le bozze su cui stiamo
> lavorando) sono sulla pagina
> http://www.linuxday.it/wiki/doku.php?id=materiali

Rileggendo il documento ho formulato queste proposte:

- Pagina 5: "L'ultima edizione, tenutasi il 25 Ottobre 2008, ha visto la
partecipazione di oltre 120 gruppi." andrebbe aggiornata con i dati
dell'ultima edizione

- Pagina 9: Linux Mint si fa mooolti meno scrupoli di Ubuntu a livello
di codice proprietario incluso. Va pubblicizzata? Personalmente non
avrei problemi ad utilizzarla, ma ho visto stirate di orecchie per molto
meno.. :D

- Pagina 12 Firefox: "a giugno 2009 Firefox era usato dal
30% dei navigatori", questo dato andrebbe aggiornato, putroppo, visto
che attualmente sembra stare sul 24%
http://www.w3counter.com/globalstats.php

- Pagina 13: Sostituire aMule con Deluge?
Ero stato io a spingere per il suo inserimento, ma adesso la situazione
sembra cambiata, i torrent vengono usati molto di più, soprattutto per
scambiare contenuti LEGALI tipo immagini di distro....
Tra i client torrent il migliore che ho trovato fino ad ora è Deluge, ma
Trasmission è ottimo se non si hanno particolari pretese.

Riccardo.