[ld-idee] linux-gamers | was: Re: Vademecum 2.0

Nicola Bignami nicola@kernel-panic.dnsdojo.net
Lun 16 Apr 2012 21:30:53 CEST

> Concordo
> ne sparo pero' una piu' grossa
> http://www.humblebundle.com/
>
> non ho mai capito se, raggiunta una certa cifra, poi aprono i sorgenti
> Temo di no.
> Magari qualcuno e' piu' informato di me.
> La nota che mi piace di quel progetto e' che, oltre a fornire giochi
> cross-platform, i ricavi vengono dati per supportare iniziative come
> The Electronic Frontier Foundation o Child’s Play Charity
>
> In ogni caso, se non ha software libero, e' solo una storia da
> raccontare.

Gia', ma forse e' una storia degna di essere raccontata.

Dalle statistiche che pubblicano, si vede un dato IMHO molto
interessante: chi usa GNU/Linux attribuisce al software un valore piu'
alto rispetto agli utenti delle altre piattaforme.