[ld-idee] musica in radio al LD

Roberto Guido bob4mail@gmail.com
Sab 28 Apr 2012 19:06:16 CEST

On 04/28/2012 11:59 AM, Daniele Palumbo wrote:
> A Rimini c'è la stoprecords
> http://www.stoprecords.it/
>
> Tutta la musica di questa "etichetta" (anche se non è corretto definirla così) si può passare in radio.

Ho provato a scaricare uno .zip, ma ne' li' dentro ne' sul sito ho
trovato indicazioni sulla licenza con cui e' possibile fruire dei contenuti.
"Si puo' passare in radio" secondo quale criterio? Li conosci e gli hai
chiesto? O hai sentito questi brani effettivamente passare su una
qualche radio locale?

> cosa è altro, pensiamolo noi :)

Penso che sarebbe carino fare una votazione tra il pubblico che incappa
nel LinuxDay2012 prima dell'evento stesso, anche per fini promozionali
("Scegli la colonna sonora del LinuxDay!"), ma e' scarsamente attuabile.
Occorre selezionare a priori un ampio set di brani tra cui votare, ed
essendo stimati circa quaranta pezzi da mettere in scaletta la votazione
sarebbe mastodontica.

Ci sono svariate alternative (e.g. far scegliere al pubblico solo una
decina di brani su quaranta), ma comunque servirebbe in primis un
volontario che segua la cosa, si premuri di individuare i brani papabili
ed allestisca la votazione.