[ld-idee] Interfaccia per mappa

paolo foletto paolo.foletto@gmail.com
Lun 30 Apr 2012 08:23:48 CEST

ciao

Il 30 aprile 2012 07:50, docsalvi@linux.it <docsalvi@linux.it> ha scritto:

> Non sono stato chiaro sullo scopo della mia domanda:
>
> Voglio scrivere un client per smartphone che visualizzi la mappa come nel
> sito. Come si scrive un client del genere?
>
> Recuperare i dati č solo una parte...
>
> Esiste documentazione su come scrivere un client che visualizzi la mappa
> delle sedi del Linux Day (di base, un client che visualizzi le mappe
> OpenStreetMap, credo) ed in particolare, che tecnologia č stata usata per le
> mappe del Linux Day?

praticamente ti puoi scaricare il repository
https://github.com/Gelma/LugMap/tree/lugmap.linux.it
e farti una idea di come avviene

praticamente il client ha il nome della cittā e posiziona il simbolo chiedendo

per fare un client nativo android ci sono alcuni punti da gestire

1) avere un sito che fornisce tale informazioni
2) visualizzare il posizionamento

3) mancano le informazioni precise di latitudine e longitudine
ma si potrebbero aggiungere

ho realizzato un applicativo per la gestione di eventi č opensource
questo potrebbe essere usato dai LUG per inserire i loro eventi,

avere uno strumento in cui i LUG inserissero almeno indicativamente
il loro programma sarebbe uno strumento importante per avere una
indicazione  dei contenuti
ciao Paolo