[ld-idee] Interfaccia per mappa

Maurizio Napolitano napo@fbk.eu
Lun 30 Apr 2012 11:11:35 CEST

> Non sono stato chiaro sullo scopo della mia domanda:
>
> Voglio scrivere un client per smartphone che visualizzi la mappa come
> nel sito. Come si scrive un client del genere?

Secondo me, la via piu' semplice, e' quella di utilizzare delle API
javascript per il mobile.
Fra quelle per il mapping;
leaflet
openlayers

> Recuperare i dati è solo una parte...
>
> Esiste documentazione su come scrivere un client che visualizzi la mappa
> delle sedi del Linux Day (di base, un client che visualizzi le mappe
> OpenStreetMap, credo) ed in particolare, che tecnologia è stata usata
> per le mappe del Linux Day?

Il sito del linuxday usa OpenLayers.
Per l'inserimento dei punti, un tempo usavo il geocoding di google, poi
sono passato a chiedere agli utenti di inserire manualmente il punto.

Dal link che estrae i dati che ha segnalato Roberto posso aggiungere
anche le coordinate.

Ti consiglio di dare anche una occhiata agli strumenti offerti da mapbox.