[ld-idee] Credits e greeting per Applicazione Linux Day

Nicola Bignami nicola@kernel-panic.no-ip.net
Gio 9 Ago 2012 10:14:09 CEST

Il 08/08/2012 20:26, docsalvi@linux.it ha scritto:
> Una piccale serie di domande prima di pubblicare l'APP:
>
> 1) E' opportuno presentare un banner iniziale prima di entrare nella
> schermata del programma?

IMHO sarebbe bello, anche perche' l'applicazione all'apertura mostra i
quadratoni colorati finche' non ha caricato dal web la mappa di OSM: se
ci fosse un banner, potrebbe effettuare il caricamento in background
andando a migliorare l'aspetto estetico.
D'altro canto, un problema che abbiamo gia' constatato e' la cronica
carenza di grafici per disegnare il banner, quindi IMHO non e' poi cosi'
essenziale.

> 2) Se si, che cosa deve comparire in questo banner?
> 3) E' sicuramente opportuno mettere nel menù una voce "Credits" che
> faccia comparire un dialog con informazioni varie

ASSOLUTAMENTE.

> 4) quali informazioni devono comparire nel dialog? (sicuramente
> autore, sicuramente sorgente mappe, sicuramente url per scaricare i
> sorgenti probabilmente licenza, poi?)

Al momento non mi viene in mente altro...