[ld-idee] Update Vademecum

Roberto Guido bob4mail@gmail.com
Lun 20 Ago 2012 00:14:08 CEST

On 08/19/2012 07:05 PM, Nicola Bignami wrote:
> Non c'e' piu' molto tempo e c'e' ancora tanto lavoro da fare prima di
> mandarlo alle stampe.

Decisamente...
L'ideale sarebbe chiuderlo entro la fine di agosto, in modo da poterci
dedicare a... tutto il resto!

> - ho rimosso i riferimenti alla versione online del Vademecum che
> attualmente e' obsoleta e non mantenuta ed inserito un riferimento a
> MontelDVD (che invece e' aggiornato).

Piu' che nell'ultimo paragrafo del Vademecum, il riferimento a MontelDVD
lo piazzerei alla fine dell'elenco di applicazioni, sarebbe piu'
contestualizzato.

> - ci sarebbe (possibilmente) da adeguare la grafica al tema cromatico
> del sito ufficiale del LD (i caratteri dei titoli gia' rispecchiano tale
> veste grafica).

Ci sto smanettando, qui
http://66.249.9.11/exposed/linuxday2012/vademecum_tmp.pdf
i miei modesti risultati. La copertina listata a lutto andrebbe un poco
ravvivata con una immagine, ma il logo LinuxDay non e' appropriato
considerando che molti vogliono giustamente riusare il documento in
altre occasioni ed il solito Tux e' inflazionato: suggerimenti?

Inoltre, qua
http://66.249.9.11/exposed/linuxday2012/Vademecum_SL-DRAFT.tar.gz
i relativi sorgenti Scribus. Ho provato a riallineare i contenuti nelle
varie pagine, che qua e la' strabordavano, ma credo di aver fatto piu'
danno che altro: non strabordano piu' in Scribus, ma nel PDF si :-\

> Servirebbe qualche utente Gnome e Unity (o
> eventualmente XFCE) che dedicasse 10/15 minuti a scrivere una piccola
> presentazione di tali DE da infilare nel Vademecum.

"Presentazione" = 3 righe a dir tanto, non un poema epico.

Ci andrebbero ancora:
- le icone delle distribuzioni
- le icone dei DE