[ld-idee] Creazione dossier per software libero nella P.A.

Nicola Bignami nicola@kernel-panic.no-ip.net
Mer 5 Dic 2012 09:34:39 CET

Visto che la discussione e' alquanto morta (e qui devo fare mea culpa
anch'io), rilancio l'argomento con un articolo ricevuto da FSFE.
Si tratta dell'analisi di un caso di fallimento nella migrazione da M$
Office a LibreOffice (e relativo ritorno a M$ Office) a Friburgo: e'
interessante perche' dimostra come una strategia sbagliata possa minare
tutti i vantaggi di una migrazione verso il Software Libero (ovviamente
si fanno paragoni con Monaco di Baviera dove la migrazione e' stata un
successo).
Credo che un'analisi di strategie ed obiettivi di una migrazione debba
essere trattata.

http://mail.fsfeurope.org/pipermail/discussion/2012-December/009543.html