[ld-idee] Creazione dossier per software libero nella P.A.

Maurizio Grillini grillinux@gmail.com
Mer 5 Dic 2012 15:14:08 CET

Il 05/12/2012 10:44, Nicola Bignami ha scritto:

> Scusa, errore mio: ho dato un'occhiata veloce ed ho invertito LO con
> OOO ;P

> Vero, ma l'interessante e' quello che ci sta dietro al fallimento: e'
> facile per i detrattori dire "vedete che il Software Libero non
> funziona" quando invece il fallimento e' stato decretato da una
> strategia di migrazione sbagliata.

Noi non abbiamo tutta la potenza di comunicazione di Microsoft. Non
abbiamo neppure strategie mirate. Una strategia unica e condivisa. Ci
limitiamo a sfogare il nostro disappunto con frecciatine ironiche sui
social network e ci torciamo lo stomaco nelle mailing list.
Siamo carenti nella comunicazione (esterna) e nel marketing (a parte
Italo Vignoli, ovviamente).

> Ottimo.

Questa e' una gran bella notizia.

Ciao, grazie