[ld-idee] [INIZIATIVA] Chiediamo Tutti insieme i driver per Linux

Romina Lobina romina.lobina@gmail.com
Dom 9 Dic 2012 11:13:02 CET

Il giorno 07 dicembre 2012 16:26, Istituto Majorana - Gela <
amministratore@istitutomajorana.it> ha scritto:

>  Questa è una battaglia che porteremo avanti, insieme con con altri siti,
> blog, forum e con l'aiuto di voi tutti. Si tratta di chiedere, con una
> semplice e-mail, alle aziende produttrici di hardware i driver per Linux
> (cosa che non sempre fanno). Magari molti non ci crederanno, ma, con questo
> sistema, abbiamo già vinto altre battaglie. Non costa nulla e possiamo fare
> sentire, per bene, la nostra voce. Siamo stanchi di comprare computer che
> hanno solo i driver per Windows. Se non ci ascoltano, in futuro compreremo
> [...]

bellissima la risposta: "*invece Windows viene sviluppato dalla Microsoft
che provvede a contattare i vari produttori di hardware in modo da
integrare nel sistema operati*...." diciamo che questo lo sospettavamo,
resta da capire se Microsoft contatta i vari produttori SOLO per integrare
nel SO o per instaurare un monopolio (è solo una mia banale opinione
personale)!
L'iniziativa mi piace molto. Io già scelgo dispositivi in base a questo
criterio, non sempre è in assoluto possibile. Fra l'altro preferisco sempre
che tutto ciò che acquisto sia preferibilmente multi-piattaforma!

A presto
rl