[ld-idee] Aggiornamento Vademecum SL

Roberto Guido bob4mail@gmail.com
Dom 15 Gen 2012 12:10:05 CET

On 01/15/2012 10:58 AM, Alessandro Rubini wrote:
> Scusate se sono arcaico di modi e di tecnologie, ma l'wiki a me non
> sembra affatto efficiente, anche se e` una delle parole di moda.  Ho
> sempre avuto dei pregiudizi, ma da quando devo usarlo in un gruppo di
> lavoro trovo solo conferme. Bene per _brevi_ pagine sparse, ma per
> lavori seri uccide la produttivita`.

Son d'accordo sul fatto che il wiki sia inefficiente per organizzare
contenuti, ma nella fattispecie del Vademecum lo ho inteso come
alternativa semplice e alla portata di chiunque per muovere segnalazioni
e tenerne traccia nel tempo (giacche', come appurato, chi suggerisce e'
in numero decisamente superiore di chi apporta le correzioni).

Che poi sarebbe consigliabile un altro strumento - un repository ad
esempio - per condividere il prodotto vero e proprio mi sta bene,
comunque lascerei a Paolo (a questo punto, insignito della carica di
referente per l'edizione 2012 del Vademecum ;-) ) la scelta: faccia come
piu' ritiene opportuno e come gli vien comodo.