[ld-idee] Aggiornamento Vademecum SL

Edoardo Maria Elidoro edoardo.elidoro@gmail.com
Mar 17 Gen 2012 08:02:29 CET

Non so se è il caso di proporre qui le modifiche o editare la Wiki, nel
caso mi stia sbagliando fatemi pure un cazziatone (che mi merito) e passerò
ad altre modalità di suggerimento ;)

IMHO a livello ludico si dovrebbe puntare su Desura (definendola
un'alternativa a Steam e mostrando che si possono comprare moltissimi
giochi per Linux - sempre che non si voglia pubblicizzare solo Software
Libero e che lo scopo reale sia attirare più persone possibli). In caso ciò
non potesse in qualche modo essere fatto sostituirei Planet Penguin Racing
con SuperTux Kart. (Posso pensarci tranquillamente io ad editare il file
Scribus, ma prima mi sembrava corretto parlarne).

Inoltre mi sembra un po' un elenco senza senso quello dei software
disponibili per Linux.
Non tanto per l'elenco in sé, quanto per i programmi inseriti. Mi spiego:
non consiglierò mai Amarok a chi usa Gnome (ad esempio).
Piuttosto non sarebbe meglio mostrare che per ogni necessità (ad esempio:
Player Audio) c'è la possibilità di scegliere moltissime soluzioni?

--
*If you stand for nothing you'll fall for anything.*
ArchLinux and Gnome Shell user // Linux and Free Software believer // LugCR