[ld-idee] Aggiornamento Vademecum SL

Edoardo Maria Elidoro edoardo.elidoro@gmail.com
Mar 17 Gen 2012 13:51:12 CET

Il giorno 17 gennaio 2012 08:28, Nicola Bignami <
nicola@kernel-panic.dnsdojo.net> ha scritto:

> Vademecum per il *Software Libero*: non e' che ti sfugge qualche cosa ?

Come ho scritto, dipende dallo scopo che ci si pone.
Evidentemente in questo caso è promuovere il Software Libero e non attirare
più persone possibili a Linux, ok ;)

Visto che sei sicuramente piu' "gamer" di me, riesci a scandagliare un po'
> il panorama dei giochi *Liberi* per trovare qualche altro nome tra cui
> scegliere ?
> Dobbiamo sostituire Nexuiz, tra le altre cose...

Detto sinceramente: non sono uno che si preoccupa troppo delle licenze
quindi così su due piedi non saprei se quel che uso è Free Software oppure
solo Open Source oppure con sorgente chiuso e semplicemente reso
disponibile anche per Linux.
Però appena ho tempo provo a guardare un po' cosa trovo e magari stendo un
elenco di giochi con licenze free (as in Free Speech) da passare in lista.

 Per noi forse si', ma non per chi arriva da altri OS e cerca alternative a
> quello che gia' usa.

 Mah, qui si rientra sul discorso gia' trattato tra me e Guido:
> servirebbero millemila pagine e avrebbe la sola funzione di confondere chi
> arriva da altri OS.

No, alt.
La mia idea era di eliminare la descrizione del software e fare qualcosa
tipo:

> Software per Masterizzare:
> Brasero, K3B, Nero, bla, bla, bla.

Magari con una descrizione generica sulla masterizzazione.
In questo modo possiamo sfruttare uno dei punti forti del Free Software: la
possibilità di scegliere e non di vedere qualcosa imposto dall'alto.

--
*If you stand for nothing you'll fall for anything.*
ArchLinux and Gnome Shell user // Linux and Free Software believer // LugCR