[ld-idee] Aggiornamento Vademecum SL

Nicola Bignami nicola@kernel-panic.dnsdojo.net
Gio 19 Gen 2012 12:00:17 CET

Il 19/01/2012 11:42, Francesco D'Anisi ha scritto:
> Salve!
> ...e se si inserisse un riferimento anche a programmi di utilità
> abbastanza particolari?
> Tipo: "...devo rinominare e ridimensionare tutte le 200 foto della
> comunione di mio figlio. c'è un programma che lo fa in pochi minuti tutte
> insieme..."
>
> che ne dite?

Mah, io sono un po' perplesso a riguardo.
Personalmente io sono in linea con cio' che ha gia' ribadito Roberto
Guido, ovvero che il Vademecum (almeno la versione cartacea da
distribuire al LD) non debba essere una guida über-esaustiva con
millemila software per millemila applicazioni diverse ma una piccola
introduzione ai sistemi GNU/Linux dal punto di vista di chi viene da
Windows e deve migrare per la prima volta.
IMHO troppa roba, oltre ad incrementare il numero di pagine, puo' essere
foriera di confusione.