[ld-idee] Aggiornamento Vademecum SL

Francesco D'Anisi ciccios@linux.it
Gio 19 Gen 2012 12:27:03 CET

> Mah, io sono un po' perplesso a riguardo.
> Personalmente io sono in linea con cio' che ha gia' ribadito Roberto
> Guido, ovvero che il Vademecum (almeno la versione cartacea da
> distribuire al LD) non debba essere una guida über-esaustiva con
> millemila software per millemila applicazioni diverse ma una piccola
> introduzione ai sistemi GNU/Linux dal punto di vista di chi viene da
> Windows e deve migrare per la prima volta.
> IMHO troppa roba, oltre ad incrementare il numero di pagine, puo' essere
> foriera di confusione.

Certo!
Ma se si deve spingere un utente a "provare" il sistema Gnu/Linux sul
proprio pc, gli si dovrebbe dare anche il motivo per cui passare.
Cioč far capire che con linux (oltre ai classici motivi) puo' avere un
parco software sterminato con programmi di utilita' come quello che
dicevo.
...č soltanto n'idea! :D
Un Saluto
Ciccios