[ld-idee] a.a.a. grafico cercasi

Stefano Fraccaro stefano.fraccaro@libero.it
Mer 25 Gen 2012 15:33:11 CET

Il 25/01/2012 15.08, Fabio Mora (GalLUG) ha scritto:
> Anche io ho fatto un giro di email qualche settimana fa, e tutti usano
> software proprietario, ciò non toglie che forse sarebbero disposti a dare
> una mano.
>
> La sparo grossa...
L'hai sparata...
> Non possiamo valutare di scendere ad un compromesso e farci fare aiutare
> dalle persone che si sono messe a disposizione indipendentemente dagli
> strumenti che usano? E' una cosa che può essere letta da chi la vede sia in
> modo negativo come<<guarda quelli, dicono di usare il software open ma
> nemmeno loro lo fanno!>>, ma anche in positivo come<<cercano di utilizzare
> l'open, ma ancora ci sono dei limiti, forse possiamo migliorare qualcosa
> con il nostro contributo?>>.
Che Photoshop abbia alcune funzionalità superiori a Gimp è un dato di
fatto, che quello che serve a noi non possa essere fatto con Gimp è una
idiozia. Se un grafico non riesce ad "adattarsi" ad usare un altro
software vuol dire semplicemente che è *limitato*. Se domani Adobe va in
fallimento, cosa fa? si butta giù da un grattacielo perché non sa usare
nient'altro? Pennelli sono pennelli, livelli sono livelli, selezione è
una selezione...

Stefano