[ld-idee] R: richieste di patrocinio [Was: Re: prima mail aggiornamento]

Fabio Mora (GalLUG) fabio.mora@gallug.it
Mar 3 Lug 2012 15:41:27 CEST

imho è meglio non pubblicare modelli, proprio perchè non c'è un
"modello" valido per qualsiasi comune, regione o provincia.

lo spazio in cui funzionano le buone pratiche e le linee guida è
quello complicato, mentre l'organizzazione di un evento è un sistema
complesso.
proprio perchè gli strumenti concettuali che valgono in uno spazio non
valgono nell'altro, i modelli non funzionano.
ogni evento ha diversi parametri... gruppo, amministrazione, storia,
forma fiscale, forma sociale, programma, rapporto con ils, rapporto
con le amministrazioni locali, tempi, disponibilità... e molti altri!
non lo dico io perchè sono un fissato, ma chi studia queste cose...
- http://en.wikipedia.org/wiki/Cynefin
- http://www.bettersoftware.it/conference/talks/non-e-affatto-semplice

nell'howto c'è più o meno tutto quanto di fondamentale ci sia da scrivere.
il concetto che deve passare da una lettera di richiesta è che l'ente
deve essere orgoglioso di poter dare il consenso ad una bella
iniziativa culturale!
a quel punto, scrivere una paginetta di proprio pugno sarà abbastanza semplice

my2c

fabio