[ld-idee] Nuova versione dell'APP del Linux Day

Daniele Palumbo daniele@retaggio.net
Gio 12 Lug 2012 09:56:14 CEST

On 12/07/2012 00:04, Roberto Guido wrote:
> Se riuscissimo a sbrigarla informalmente tra amici in lista ne sarei
> piu' contento, sarebbe piu' rapido (in mezz'ora abbiam rastrellato
> quattro quote, volendo anche contare Stefano. Piu' siamo, meno si paga)

Se verrà scelta questa via, io ci sono.
Ovviamente pagamento virtuale no? carta o bonifico a roberto o stefano e
via andare...

> ed eviterebbe qualche mal di testa (gia' so quale sarebbe la reazione di
> molti all'idea che ILS paghi un account sul vituperato Apple Store. E
> confesso che non la biasimerei completamente), senza contare che come
> detto una volta ottenuti gli account si potrebbero usare per altre
> attivita' collettive e collaterali non necessariamente legate al
> LinuxDay o a ILS.

Secondo me è invece molto interessate che sia ILS a fare da tramite per
la sua applicazione (se Stefano è d'accordo, ovviamente) perché da una
idea diversa dell'oggetto.
Non so voi, io guardo chi è il developer...
Averla "tramite" ils mi sembra più... bello :)

Sempre secondo me è bene condividere il progetto per cui si fanno le
cose, aprire un account secco sull'apple store e basta non ha senso.
In tal senso sinceramente sarei per proporre 2 branch di applicazioni:
- pubblicitarie
- altro

Le pubblicitarie (come questa) rilasciate sotto licenza MPL o altro e
quindi anche disponibili nell'apple store

Le "altro" (che non ho idea di cosa possa dire al momento, ma che hanno
come target i *soci* e gli user reali, non quelli potenziali), solo dove
è possibile pubblicare in GPL (non solo Android, ma anche altri Brand se
possibile), e rendere il programma disponibile tramite altri canali non
convenzionali (jailbreak iPhone necessario?)

Chi sviluppa il programma deciderà il target della sua applicazione in
base a queste linee guida (uh, termine già sentito :D) e verrà
pubblicata di conseguenza

se a chi è socio vero (e non pendente come me :D) ILS piace l'idea, può
tranquillamente fare copia incolla e appropriarsi anche dell'idea :D

bye
d.

p.s.: spero apprezzerete l'assenza della parola "app" da questa mail :D