[ld-idee] Insisto con le applicazioni per cellulare

docsalvi@linux.it docsalvi@linux.it
Ven 15 Giu 2012 11:54:32 CEST

Ho abbozzato anche l'applicazione per iPhone/iPad:
www.salvi.mn.it/stefano/software/LinuxDayApp/LinuxDayOsm.ipa

naturalmente occorre un dispositivo con jailbreak per installare
l'applicazione che non č regolarmente distribuita (non mi sono
registrato come sviluppatore Apple a 99$...)

Naturalmente, chi ha fatto il jailbrwak sa come scaricare ed installare
l'app sul suo dispositivo.

Rispetto all'applicazione per Android (
http://www.salvi.mn.it/stefano/software/LinuxDayApp/LinuxDayOSM.apk ) ho
aggiunto:
1) caching su memoria interna delle tiles scaricate
2) rilevamento posizione corrente
3) toolbar per visualizzare l'intera nazione e centrarsi sulla
    posizione corrente.

Adesso riporto queste features anche su Android.

- Modifiche future: togliere la scroll-bar e mettere lo zoom nella
   toolbar

Avrei intenzione di pubblicare i sorgenti sotto GPL a breve (accetto
suggerimenti sul modo/posto).

Penso che potrebbe essere aggiunta un'opzione di filtro, per scegliere
gli eventi,  ma per questo occorre avere dati in pių nel file scaricato.

Ciao
	Stefano