[ld-idee] R: Re: tagline 2012

Mar 13 Mar 2012 10:55:23 CET

si sta andando sull'OT, ditemi se e` il caso di fermarmi

On 2012-03-13 at 09:44:14 +0100, antonio.montagnani@alice.it wrote:
> prima che i pc
> spariscano dalle case ne deve passare di acqua sotto i ponti, non penserete
> seriamente di usare un tablet come usate un pc??? forse per leggere il
> giornale, voglio vedervi a scrivere una lettera, trattare una foto o altre
> cosucce che fate tutti i giorni. Chiedete a chi ha un tablet se rinuncia a un
> PC...

io mi tengo ben stretta i miei dispositivi con su gnu/linux, una
shell (possbilimente bash) e vim, ma nella prospettiva dell'utente medio
ci sono tablet con attaccata una tastiera usb con cui e` perfettamente
possibile scrivere una lettera e il "trattamento di foto" in molti
casi si limita solo al ridimensionare in modo da poter caricare
su qualche sito (anzi, in molti casi e` il sito a farlo), per cui
anche quello e` perfettamente fattibile con un tablet.

Purtroppo la grande carenza dei tablet non e` tecnica, e`
di liberta`, e questo e` un problema che non tutti ancora capiscono.

--
Elena ``of Valhalla''