[ld-idee] streaming video

Romina Lobina romina.lobina@gmail.com
Mer 28 Mar 2012 08:42:00 CEST

Il giorno 23 marzo 2012 11:46, Roberto Guido <bob4mail@gmail.com> ha
scritto:

> di broadcast ed uniformare quel tanto che basta l'infrastruttura, in modo
> da pubblicare tipo su streaming.linuxday.it i viewer, le scalette e
> quanto serve a permettere al pubblico di fare zapping in giro per l'Italia.
> Un unico punto di accesso permette di esporre con maggiore efficacia i
> contenuti (se a Cagliari ci sono dei talk interessantissimi in streaming,
> tendenzialmente il residente a Voghera non lo sa dunque tanto vale.
> Cosiccome se ci sono due talk interessanti in citta' diverse e li si
> vorrebbe seguire tutti e due), e facendo convergere i flussi video sulla
> [...]

insomma, la tua idea è che vengano immagazzinati in un solo server e poi
mandati online, per cui non in tempo reale, ma in differita? giusto?

anziche' doversi poi preoccupare di mandare avanti e indietro sull'Internet
giga e giga di filmati.

se da tutte le sedi dobbiamo inviarli ad un unico punto, il traffico ci
sarebbe comunque!

Il problema è comunque sempre lo stesso: il coordinamento nazionale deve
interagire con tutti i lug, ed almeno sapere quanti sono
disponibili/possono a farlo! Possiamo discuterne tra noi e dire io nel mio
lug posso farlo, ma il lug di Sassari? Il lug di Catania? Chi li informa?

La mia oppinione è che se si lanciano proposte dove solo pochi lug possono
aderire, l'idea non è buona! Si rischia di far emergere pochi lug.....e
l'obbiettivo è quello della riuscita dell'evento nazionale! Se no ognuno di
noi rischia di auto celebrare il proprio lug di appartenenza, senza poi
dare un vero supporto a chi è in difficoltà e non riesce a mettere su il ld!

 Altra domanda: oltre all'elenco dei siti (
http://lugmap.linux.it/regione.php), esistono anche le mail di riferimento?

A presto
rl