[ld-idee] R: Re: streaming video

Fausto Picchi fausto.picchi@gmail.com
Sab 31 Mar 2012 09:14:52 CEST

> sono d'accordo con Elena,
> non tutti i LUG sono così organizzati e ricchi.

concordo, a mantova le ultime edizioni avevamo a disposizione la connettivita'
della scuola che ci ospitava.
quando siamo in giro per fiere attiviamo una promozione una-tantum
dell'operatore mobile che ha campo in quel posto senza spendere cifre
esorbitanti.

> Dal mio punto di vista mi
> sembra uno sforzo inutile.Faccio notare che il pubblico ha poca capacità di
> concentrazione su una cosa vista da remoto e ritrasmessa dove poi?? su un
> televisore, su un monitor??

lo scorso anno da mantova abbiamo aderito al test e la cosa si e' rivelata
carina ma esclusivamente coreografica... trasmettavamo con 2 webcam e
proiettavamo (pappa pronta perche' il proiettore della scuola era gia'
piazzato...) i frame dei 2 altri linux day.
l'idea di roberto la trovo interessante ma al di fuori del linux day, cioe',
rivolta a chi non ha tempo/voglia di muoversi dal divano e si vuole seguire un
talk in diretta. credo infatti che se un lug, piu' piccolo che sia, se ha
risorse umane/tecniche di avere location/connettivita' adeguate per allestire
un "salotto" dove trasmettono un talk di un altro linux day ha sicuramente la
"forza" di farsi il proprio linux day da solo (scusate l'italiano
contorto...).
il fatto che ognuno nel proprio lug abbia un amico con la videocamera che
possa riprendere qualche talk e poi si raccolga tutto il materiale in unico
contenitore libero e consultabile la trovo una idea su cui impegnarsi.
poi ad esempio il 10 di ogni mese potrei calendarizzare per il mio lug delle
serate a tema proponendo quei talk che parlano di argomenti specifici che al
nostro interno non vengono trattati perche' nessuno e' afferrato in materia.

fausto