[ld-idee] Vademecum 2012: a chi è destinato?

Roberto Guido bob4mail@gmail.com
Mar 1 Maggio 2012 20:51:00 CEST

On 05/01/2012 06:55 PM, docsalvi@linux.it wrote:

> Esattamente.

Lieto che la BusinessMap ti piaccia ;-)

Il dominio e' stato scelto sulla falsariga di "lugmap.it", avrei
preferito "openmap.it" ma purtroppo e' gia' occupato (per niente,
oltretutto). Altre "*map.it" potrebbero spuntare in futuro ;-)

Per quanto riguarda i contenuti: sicuramente non sono ancora indicizzate
infinite realta', ma e' anche difficile andarsele a pescare (dove?). Le
segnalazioni sono sempre benvenute.

Sulle sedi dislocate: volontariamente ho optato per mappare solo un
punto per ogni azienda anche se ha uffici sparpagliati, in modo da
creare una regola fissa che vada bene per tutti. Mi aspetto che se
indicizzassi piu' sedi per azienda riceverei richieste del tipo "Noi
mantiamo su richiesta operatori in tutta Italia, mettici in ogni
capoluogo" o "Nella citta' X c'e' solo un commerciale e facciamo tutto
nel posto Y, pero' mettici pure in X". Per mantenibilita' e governance
preferisco di gran lunga un approccio semplificato e lineare.

--
Roberto -MadBob- Guido
http://www.madbob.org