[ld-idee] Vademecum: rimpiazzare Nexuiz con RedEclipse

Nicola Bignami nicola@kernel-panic.dnsdojo.net
Dom 20 Maggio 2012 23:03:24 CEST

Il 09/05/2012 11:27, Riccardo Serafini ha scritto:
> Giusto per passare come "il giocatore incallito" voglio proporvi
> un'alternativa a Nexuiz da inserire nel Vademecum, visto che l'idea
> della distro sembra essere stata abbandonata.

Scusa se rispondo solo ora, ma sono stato molto occupato in questo
periodo e la tua e-mail si e' persa nel marasma della mia inbox.

> [...]
> community.
>
> L'esperienza di gioco è analoga a Nexuiz, con qualche idea originale
> in più.
>
> Il vero punto di forza rispetto ai titoli classici del mondo
> proprietario è che riesci a farlo girare in modo fluido su un EeePC
> (da cui scrivo adesso, Atom 1.6 + 1G RAM).
>
> La grafica perde molto naturalmente, pero riesci a giocare, se poi
> invece lo fai girare su un pc di ultima generazione l'esperienza
> grafica aumenta notevolmente.
>
> Se vi piace posso scrivere due righe per rimpiazzare Nexuiz.

Approvato.
Cerca pero' di essere breve: nella vecchia edizione c'erano due giochi
su un'unica pagina, vorremmo condensare un po' per farcene stare di
piu'. Se procedi, ti chiedo una cortesia: trova anche un'immagine da
allegare alla descrizione (meglio se un logo o comunque qualcosa che
risulti intelligibile se stampato piccolo).

Ciao,
Nicola