[ld-idee] forse OT

THe_ZiPMaN@zipman.it THe_ZiPMaN@zipman.it
Lun 21 Maggio 2012 13:24:52 CEST

On 05/21/2012 10:31 AM, Romina Lobina wrote:
> la penso esattamente in modo opposto, io eviterei di lasciare ai
> singoli iniziative come queste, avere una linea comune credo sia la
> cosa migliore.
> Resta inteso che non pretendo che si decida di farlo! :-)

Personalmente sono contrario a tale scelta per diversi motivi in ordine
di importanza:

a) non ha nulla a che vedere con lo scopo della manifestazione.

b) la scelta di dedicarla all'evento di Brindisi non ha alcun fondamento
oggettivo. Non si trattava di una ragazza per esempio conosciuta per la
propria dedizione a Linux o appartenente al direttivo di ILS o qualcosa
di simile; in questo senso non vi è quindi alcuna logica nel dedicarla
alla povera vittima di Brindisi e non alle vittime del terremoto in
Emilia Romagna o alle vittime della strada o ai caduti di Nassirya o al
prossimo evento luttuoso o mediaticamente importante che certamente
accadrà nei prossimi mesi.

c) l'evento è accaduto sabato scorso, la manifestazione sarà a fine
ottobre, quando, cinicamente, nessuno si ricorderà più di nulla per il
cessato coverage mediatico. Non avrebbe quindi molto senso rivangare un
evento che, per quanto spiacevole, specie se si tratta

Per tutti questi motivi ritengo che sia da scartare l'idea proposta.

Può invece essere una cosa positiva e in tal senso significativa se tale
dedica fosse fatta dal LUG di Brindisi (e in questo caso vi sarebbe
l'attinenza geografica ed il carattere locale), magari anche
coordinandosi con altre realtà per dar maggior risalto alla dedica.

--
Flavio Visentin